Posizione

La struttura è composta da una villa di 500 mq, sviluppata su  pianoterra, con pianta a L.

Un ingresso indipendente, porta a quattro ampie camere matrimoniali, dotate ciascuna di proprio bagno. Le camere possono essere dotate di un terzo letto su richiesta. Non ci sono barriere architettoniche e gli ingressi delle camere e del  bagno permettono il passaggio di eventuali dispositivi per disabili. Due grandi sale dotate di larghe vetrate che danno sul parco e comodi salotti , fanno da luogo di socializzazione e riposo.

È presente un ampio e comodo parcheggio interno all’agriturismo.

La struttura è situata in campagna a soli 4 km dal centro città, per cui gli ospiti possono visitare facilmente Parma, e godere dell’ampia offerta culturale e turistica. Torrechiara col suo rinomato castello è a 12 km, la Fondazione Magnani Rocca dista 13 km e Langhirano 15 km, mentre le fiere di Parma si raggiungono in 15 minuti di auto

Il Parco

Una piscina di 60 mq. e un parco di oltre 6.000 mq. con piante centenarie e prato all’inglese, offrono al turista la possibilità di passare momenti di relax soprattutto nei mesi più caldi. Zone prendisole attrezzate con ombrelloni , sdraio e barbecue sono adiacenti alla piscina.

È presente un porticato spazioso dove è possibile fare grigliate e mangiare all’aperto.

Il salone principale

All’interno della struttura è presente un open space dove è possibile passare tempo in compagnia. Sono presenti tavolini e divani per le svariate attività.

Le camere

Le camere luminose e spaziose con vista sul parco contengono armadi, tavolini e tutto il necessario per una buon pernottamento. È disponibile il bollitore per prepararsi in autonomia infusi caldi.

Ogni camera ha il proprio bagno privato con doccia e viene fornito il set di cortesia contenente i vari saponi per il corpo e asciugamani igienizzati.

Storia Della Struttura

Costruita da una famiglia di imprenditori dell’industria del pomodoro alla fine degli anni ’60, su progetto dell’architetto Sergio Bertani, conserva la sua storia nei mobili originali e luminosi lampadari di murano, mantenendo diverse peculiarità vintage di quegli anni.